Come arredare casa in stile Boho chic
Lo stile per gli spiriti liberi!
Il Boho chic deriva principalmente dallo stile bohèmien degli inizi nel XIX secolo, per poi fondersi con altri stili, come l’Hippie degli anni ’60/’70 o lo stile Etnico/Esotico degli ultimi anni. Nato nelle case degli intellettuali anticonformisti, questo stile trova la sua identità in tanti elementi decorativi diversi tra loro come ad esempio cornici e mobili artigianali in legno, di solito chiari come bambù, midollino o vimini; un abbondante numero di cuscini d’arredo di diverse fantasie e misure; la presenza massiccia di vegetazione e l’utilizzo di colori accesi. I tessuti, esclusivamente naturali, come cotone e lino, ma anche iuta e lana, mettono in risalto gli oggetti d’arredo, che spaziano dalle stampe botaniche e geografiche, ai ricordi affettivi risalenti a viaggi ed esperienze vissute. Il tutto abbinato secondo uno spirito artistico e idee stravaganti.
Il mio consiglio per chi vuole inserire questo stile è di attenersi rigidamente alle sue poche linee guida per evitare di ritrovarsi un ambiente sovraccarico e poco armonioso. Il rischio di finire con una accozzaglia di oggetti e colori è molto alto, per questo suggerisco di usare colori neutri e chiari per i mobili, letti o divani; utilizzare invece i colori accesi nei cuscini d’arredo anche con fantasie diverse e, a completare l’ambiente, tanto verde utilizzando piante a foglia larga e vegetazioni varie.
Se siete affascinati da questo stile potrete dare un volto nuovo al vostro ambiente con questi prodotti in esclusiva! Contattateci e comunicate il codice del prodotto selezionato per usufruire del 15% di sconto!!
Post a Comment
Devi essere connesso per inviare un commento.